icona apertura menu icona chiusura menu

Interruzione attività assuntiva CBL Insurance DAC

Roma, 19 febbraio 2018 - Purtroppo abbiamo appreso in data odierna dall’IVASS che la Central Bank of Ireland ha deciso di bloccare l’attività assuntiva della CBL Insurance Europe DAC con effetto immediato in tutta Europa. Tale decisione è collegata ad una ricapitalizzazione che si è resa necessaria pochi giorni fa al fine di far fronte ad alcuni investimenti sostenuti di recente dalla Compagnia nel mercato francese.
Riteniamo che questa decisione, improvvisa, sia stata determinata anche da informazioni poco veritiere che sono circolate sul mercato negli ultimi giorni ed ovviamente confidiamo che la problematica si risolva nel più breve tempo possibile.

Intendiamo inoltre confermarvi che tutti i contratti già in essere restano pienamente validi ed efficaci, ma con riferimento alle nuove emissioni non possiamo fare altro che attenerci all’indirizzo imposto dall’Autorità irlandese. Per parte nostra siamo in contatto in tempo reale con il Board di CBL ed in particolare con Peter Harris, direttore della Compagnia, per fornire nel più breve tempo possibile una pronta soluzione al nostro mercato di riferimento.


Olimpia Agency è pienamente disponibile per chiarire ogni dubbio attinente ad una situazione molto delicata e complessa, che si è venuta a creare nostro malgrado. Ci auguriamo di poter dare al più presto notizie positive sull’andamento di questa vicenda.

Come richiesto dall'Autorità di Vigilanza, per informazioni contattare infocblie@olimpiaagency.it oppure telefonare al numero +39 328 1889260.

tel. 06 94443175

mob. 328 1889260

fax. 06 87690827