icona apertura menu icona chiusura menu

Welfare aziendale: Olimpia Agency SpA “cura” clienti e dipendenti con Aglea Salus

Di Virgilio: “E’ necessario che le aziende puntino a sistemi di welfare concreti con lo scopo di venire incontro ai bisogni primari dei propri dipendenti, per supportarli nella vita di tutti i giorni”.

In tempi di crisi economica, con gli stipendi ridimensionati e i continui tagli al sistema sanitario, persino pensare alla propria salute può diventare un lusso. Tuttavia, anche nel nostro Paese esistono esempi virtuosi di aziende che si prendono cura del proprio personale.
E’ il caso di Olimpia Agency Spa, guidata da Alessandro Di Virgilio – CEO dell’agenzia di sottoscrizione della Elite Insurance Company Ltd, leader nel ramo cauzioni e rischi tecnologici – che ha deciso di rivolgersi ad Aglea Salus, Società di Mutuo Soccorso, per studiare un sussidio sanitario da riservare ai propri dipendenti e clienti.
L’impegno congiunto di Olimpia Agency e Aglea Salus poggia su un concetto che si sta facendo sempre più strada anche in Italia: il welfare aziendale. Dietro questa espressione vive un modello di impresa responsabile, moderna, attenta ai dipendenti e alle loro famiglie, sulla scìa delle esperienze di successo che arrivano da contesti internazionali come gli Stati Uniti o il nord Europa.
Grazie alla convenzione stipulata con Aglea, i nostri dipendenti e presto i nostri clienti potranno usufruire di un pacchetto personalizzato che garantirà loro l’accesso e la fruizione di un sistema completo di assistenza sanitaria – spiega Alessandro Di Virgilio, CEO di Olimpia AgencySiamo fermamente convinti che stia diventando necessario che le aziende puntino a sistemi di welfare concreti con lo scopo di venire incontro ai bisogni primari dei propri dipendenti, come quello dell’assistenza sanitaria, per supportarli nella vita di tutti i giorni”.
Un passo importante che trasmette una profonda presa di coscienza da parte di alcuni imprenditori italiani che, come Alessandro Di Virgilio, si sono resi capofila di un nuovo modello di imprenditoria basato sul benessere e su una migliore qualità della vita per coloro che contribuiscono a determinare il successo di un’azienda.
Sempre più spesso giungono dall’estero esempi virtuosi di welfare che le aziende studiano per i propri dipendenti – commenta Filippo Buono, Presidente della Società di Mutuo Soccorso Aglea SalusGli incrementi di produttività e motivazione sono più che tangibili. In Italia siamo di fronte a una grande opportunità e, allo stesso tempo, a una nuova sfida per l’impresa nostrana, chiamata a ridisegnare il rapporto con un mondo del lavoro che si evolve velocemente e, con esso, le necessità dei lavoratori. In questo, il ruolo delle Società di Mutuo Soccorso diventa più che mai strategico e funzionale per puntare al miglioramento delle condizioni lavorative nel nostro Paese.

tel. 06 94443175

mob. 328 1889260

fax. 06 87690827