icona apertura menu icona chiusura menu

Rischi Informatici

Tutte le attività di oggi sono interconnesse alla rete, generando intensi scambi di dati critici, dei quali spesso non siamo nemmeno proprietari. Bisogna considerare i rischi a cui queste connessioni ci espongono e non proteggere soltanto le proprie attività, ma anche i dati dei terzi con i quali veniamo a contatto.

In un contesto di rapida crescita di tutti i servizi di Information and Communication Technology, l’adozione di efficienti ed efficaci strumenti di gestione del rischio informatico (cyber risk management) assume rilevanza cruciale, in quanto da essa possono dipendere le sorti stesse dell’impresa. Secondo l’ultimo report di Norton Cybercrime sono oltre 556 milioni le vittime di attacchi informatici ogni anno (in pratica un milione e mezzo al giorno, ossia 18 al secondo).

Le nuove regolamentazioni sulla protezione dei dati, inoltre, ci obbligano ad adottare misure a vari livelli, organizzativi e tecnici, con sanzioni rilevanti in caso di incidenti.

Olimpia Agency propone, in tal senso, soluzioni assicurative al passo con i tempi con coperture flessibili e modulari sia in ambito “third party” (RC) che “first party” (danni propri).

Inoltre, l’Agenzia ha deciso di unire le proprie competenze a quelle di InfoCert e di OmnitechIT, grandi aziende del settore che quotidianamente gestiscono enormi quantità di dati e processi di business, per dare risposte concrete e proporre una soluzione reale al problema, supportando le imprese nel delicato processo di definizione e valutazione del rischio attraverso un team di professionisti con oltre 15 anni di esperienza nel settore. Un servizio completo di risk management, quindi, anche in una fase antecedente la sottoscrizione della copertura assicurativa.

Durante il Workshop del 20 novembre 2017, le tre Aziende hanno presentato la partnership agli addetti ai lavori. Vai alla pagina dedicata all'evento.

Olimpia Agency, inoltre, ha ottenuto l'accreditamento ai Lloyd’s come Coverholder, con autonomie di sottoscrizione per i rischi Cyber tramite il Sindacato Beazley: un’assegnazione che consente ai clienti Olimpia di potersi affidare direttamente ai più esperti assicuratori al mondo con l’affidabilità e la sicurezza che da sempre appartengono a questo mercato.

Da oggi, quindi, grazie alla polizza BBR di Beazley (Beazley Breach Response), Olimpia è in grado di proporre un “un set completo di soluzioni create per proteggere l’impresa dal pericoloso mondo dei rischi cyber.” e di offrire ai propri clienti:

  • i migliori specialisti al mondo nel campo Tech E&O, Media, Misc E&O e Cyber;
  • un team di oltre 50 sottoscrittori dedicati al rischio cyber a livello globale;
  • il più ampio team cyber specializzato sul mercato UK ed Europeo;
  • l’unico assicuratore cyber che vanta team separati per gestione sinistri e Response.

tel. 06 94443175

mob. 328 1889260

fax. 06 87690827